DAL 1966 VESTIAMO GLI ITALIANI

La storia continua

 

La storia comincia a Fossalta di Piave, nel cuore del nord-est italiano, con l’intraprendenza e la creatività di una giovane ragazza ventenne, Bruna Poles. 
 
Di ritorno da un’esperienza lavorativa a Gallarate in un cotonificio decide di dare una svolta alla sua vita. Con coraggio e tanta buona volontà decide di provare a produrre capi di maglieria utilizzando una vecchia macchina da lavoro acquistata grazie al prestito ricevuto da un cugino appena tornato dall’America. 
 
In breve tempo ha bisogno d’aiuto per far fronte alle richieste dei clienti (prima solo vicini di casa, poi laboratori artigianali che lavoravano per le prime industrie tessili), così coinvolge le due sorelle minori, tenendo per se il rischio lavorativo.
 
E’ proprio grazie al lavoro che conoscerà il suo sposo, Franco Mazzonetto, che porterà a casa per lei, con il suo camion, una macchina per maglieria acquistata a Milano.
E’ un momento importante, l’amore e la volontà di creare qualcosa di buono insieme permette a Bruna e Franco di iniziare un percorso avventuroso, ricco di soddisfazioni ma anche di sacrifici. A Musile di Piave nasce il Maglificio San Valentino ed inizia una lunga collaborazione con il mercato americano, per il quale producono le prime polo di maglieria con il collo calato, simili alle camicie.
 
Così Bruna si dedica al lavoro, coadiuvata dal personale assunto e Franco invece cura la parte commerciale, instaurando rapporti duraturi e proficui con diversi clienti esteri, esportando il ‘made in Italy’.
La crisi petrolifera del 1971 e l’inconvertibilità del dollaro mettono a dura prova la famiglia Mazzonetto, che lavora quasi esclusivamente per il mercato americano.
L’azienda è cresciuta, si è trasferita a Fossalta di Piave nel 1972, in uno stabilimento nuovo, ampio, moderno. I lavoratori assunti sono tanti, i nuovi clienti sono molti.
 

 

La storia moderna

La vera maglia italiana

 

Oggi la Mazzonetto  Spa è una moderna azienda italiana. A Fossalta di Piave (Venezia) c’è il cuore pulsante dell’azienda, il reparto creativo e del campionario, gli uffici e l’outlet aziendale.
E’ la nuova generazione a continuare la storia: Cristina e Valentino Mazzonetto hanno seguito le orme dei genitori, facendo propria la passione e la dedizione al lavoro. La loro non è stata una scelta diretta, si sono trovati tra le mani un gioiello di famiglia, che parla della loro storia, della storia del territorio in cui vivono. La passione per il lavoro l’hanno respirata tutti i giorni in famiglia; la crescita professionale è maturata grazie all’incontro ogni giorno  con clienti di culture diverse, grazie alla collaborazione con i dipendenti, grazie ad ogni difficoltà superata.
 
Così oggi Cristina coordina l’ufficio stile, mantiene il contatto con i fornitori e i clienti, lavora instancabilmente per proporre collezioni sempre alla moda secondo lo stile Mazzonetto.
Valentino si occupa della gestione della rete vendita: ben 60 negozi monomarca.
La tradizione e l’innovazione sono i punti fermi della Mazzonetto oggi: un sapiente mix di conoscenza del proprio cliente e di ricerca continua, il tutto per la soddisfazione del cliente.
 
Ogni campionario pensato e sviluppato con i collaboratori è una sfida, una ricerca di stimoli, materiali, colori. Ogni punto vendita è una storia nella storia, un piccolo gioiello in un incastro più grande. Cristina e Valentino non si arrendono, non smettono di sognare… e la storia continua..

Franchising

Inizia a lavorare con Mazzonetto.

Siamo sempre alla ricerca di persone appassionate per la moda e per la relazione commerciale: se pensi di fare al caso nostro, puoi diventare uno dei nostri  distributori (franchisee) in Italia o all’estero. 
Ti affianchiamo in tutto il processo di franchising, offrendoti pubblicità istituzionale, materiale di supporto al tuo punto vendita, formazione, assistenza e  consulenza commerciale e di prodotto continue.
 
Entra nella squadra.
 
Chiama il numero 0421 679275 int. 1  o manda una e-mail a mazzonetto@mazzonetto.it.
 
Ti daremo informazioni sulle dimensioni del negozio, sull'investimento iniziale e su tutti i particolari della formula esclusiva che abbiamo studiato per te.